Spingitubo a massa battente 2017-10-19T21:45:16+00:00

SPINGITUBO A MASSA BATTENTE

Lo spingi tubo è una tecnologia “no-dig” che permette la posa in opera di tubi camicia in acciaio senza eseguire scavi a cielo aperto.

TECNOLOGIA “NO-DIG”

Lo spingi tubo è una tecnologia “no-dig” che permette la posa in opera di tubi camicia in acciaio senza eseguire scavi a cielo aperto.

La macchina spingitubo è un percussore a massa battente, azionato da idoneo compressore, che riesce ad infiggere nel terreno tronchi di tubazioni in acciaio a fronte aperto, saldati tra loro per garantirne la continuità meccanica.
A fine spinta, tramite aria compressa o idrospurgo, viene spinta fuori la porzione di terreno rimasta all’interno del tubo consegnando al cliente un attraversamento pronto per essere utilizzato.

PIPE RAMMING

Questa tecnica, conosciuta anche come Pipe Ramming, è utilizzata frequentemente per la realizzazione di attraversamenti orizzontali sotterranei di strade, linee ferroviarie, corsi d’acqua e piste di aeroporti.

Pipe Ramming – Attraversamento Fiume Tevere – Sansepolcro (AR)

La sua caratteristica è costituita dalla sostanziale assenza di effetti di superficie poiché consente di evitare la formazione di vuoti o di rigonfiamenti del corpo stradale o ferroviario.

SPINGITUBO DI PROPRIETA’ DELL’AZIENDA

Modello Campo d’impiego
DN 8” SPINTA TUBI IN ACCIAIO DAL DN 200 AL DN 400
DN 16” SPINTA TUBI IN ACCIAIO DAL DN 400 AL DN 800